Radio e TV

Radio e TV

Mi occupo da sempre di conduzione di programmi radiofonici con la partecipazione dei protagonisti degli avvenimenti e l’intervento degli ascoltatori. Partecipo come ospite a programmi radiofonici e televisivi dedicati all’attualità.

 

Su questo sito, nella sezione news, puoi ascoltare una selezione dei programmi più significativi realizzati nella mia lunga carriera radiofonica nella sezione archivio. Dalle interviste “vintage” dei primissimi anni settanta per Radio Capodistria, agli speciali realizzati nei miei anni di Radio Bruno, le inchieste per Radio2 Rai e le trasmissioni condotte su Radio1 Rai.

 

Nel 2011, ad Amalfi, ho ricevuto il Premio giornalistico Biagio Agnes per la sezione radiofonia. Guarda qui.

 

L’11 settembre del 2001 ero di turno al microfono di Radio1 RAI quando Al Quaeda sferrò lo storico Attacco all’America”. Qui una sintesi della mia diretta a reti unificate RAI.

 

6 aprile 2009. Ero io alla conduzione del primo GR che diede la notizia del terribile terremoto dell’Aquila. Ascolta qui.

 

Il 7 ottobre del 1987, all’epoca in cui fui inviato per la celebre Radiodue 3131 di Corrado Guerzoni, condussi, in diretta da Palermo, una indimenticabile diretta dal martoriato quartiere Zen. Fui uno dei primi a raccontare quella realtà. E’ possibile riascoltarla attraverso i seguenti link:
https://youtu.be/ytuMJfRmQqo
https://youtu.be/2TIe-y2tV3M
https://youtu.be/q2DaPpHZl04
https://youtu.be/kBx5qdBf8jE
https://youtu.be/COumaxvmcPw

 

Dal 2016 conduco su Radio Radicale “Alta Sostenibilità”, programma settimanale sullo sviluppo sostenibile con ASviS.