03 Ago Ceuta, Napoli e il grande caldo
Ceuta, l’Italia rialza i controlli su Schengen
Napoli trema: paura ai Campi Flegrei
Caldo record: vendemmia mai così precoce
Il Mediterraneo si tropicalizza: arrivano i pesci che mordono
È online una nuova puntata di Ristretto Italiano, il podcast che racconta ogni mattina come la stampa internazionale parla dell’Italia.
Oggi apriamo con la crisi di Ceuta, la reazione del governo italiano e il dibattito internazionale sulla reintroduzione dei controlli alle frontiere interne, attraverso le analisi di L’Express, TF1, Euronews e Le Grand Continent.
Ci spostiamo poi a Napoli, dove il terremoto ai Campi Flegrei continua ad attirare l’attenzione dei media internazionali, con gli approfondimenti di Reuters, The Guardian, France Info, Le Soir e The Independent.
Chiudiamo con gli effetti del grande caldo: la nuova ondata africana, la vendemmia più precoce di sempre e un Mediterraneo sempre più tropicale, raccontati da BBC, Le Figaro e 24 Heures.
Buon ascolto!