Giorgia Meloni convince gli ebrei italiani

Giorgia Meloni convince gli ebrei italiani

Giorgia Meloni convince gli ebrei italianiGiorgia Meloni convince gli ebrei italiani. Lo scrive Le Figaro, quotidiano vicino alla destra francese, dopo una serie di interviste agli esponenti delle comunità ebraiche italiane. Se un anno fa gli ebrei italiani si guardava con preoccupazione al suo possibile arrivo, oggi, dopo l’appoggio a Israele, la percezione della nostra premier è cambiata.

 

Una sintesi dell’articolo della redazione parigina nell’edizione odierna di Ristretto Italiano che non si occupa solo di politica.  Nell’episodio del 14 novembre troverete i commenti della stampa internazionale alla morte di Indi Gregory, la bambina inglese che per otto mesi ha vissuto attaccata a un respiratore. A lei il nostro governo concesse la cittadinanza italiana la scorsa settimana sperando, in questo modo, di aggirare la sentenza della Corte Suprema britannica che ha fatto spegnere le macchine.

 

Sempre in questo episodio si parla dell’Etna che ha ripreso a eruttare lava e cenere portando le nostre autorità a stabilire il codice rosso. In conclusione, poi, un servizio dell’israeliano Haaretz con la ricetta del liquore simbolo del nostro Paese: il limoncello.

 

Ascolta l’episodio: