Intelligenza Artificiale. Legge europea in bilico.

Intelligenza Artificiale. Legge europea in bilico.

L’AI Act è a rischio, e la colpa è anche del governo italiano. Prima nel suo genere al mondo, la normativa licenziata a giugno dal Parlamento Europeo per stabilire i limiti allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale sta per morire in culla. L’Italia, accodandosi a Francia e Germania, si mette di traverso per non ostacolare la ricerca delle aziende e delle start up nazionali. E se si alleano le tre maggiori potenze europee il finale è già scritto. L’argomento è affrontato nell’episodio odierno di Ristretto Italiano nel quale è recensito un ampio articolo sul tema di Politico.

 

Nello stesso episodio i commenti delle testate sportive internazionali alla qualificazione dell’Italia in Euro 2024 e tutta la verità sulla palla di fuoco vista sabato scorso,  18 novembre, sui nostri cieli di ponente: qualcosa di più concreto e preoccupante in un UFO.

 

Sempre nella stessa puntata del podcast che ogni giorno analizza i commenti della stampa estera sull’Italia e gli Italiani, un’ampia rassegna tra le maggiori testate del mondo sul cosiddetto Processo XXL. Delle oltre duecento condanne ai mafiosi che, dalla Calabria, controllano ampi settori della nostra economia si occupano più gli altri di noi.

 

Di seguito il widget per l’ascolto