La pittura onirica di Beatrice Covassi

La pittura onirica di Beatrice Covassi

Diplomatica europea con base a Londra, e artista, Beatrice Covassi espone a Portobello Rd. fino al 5 luglio.

 

 

Artista e Diplomatica Europea

Stasera dalle 7:00 alle 10:00 il vernissage, alla J/M Gallery di Portobello road, al numero 230. “A European Journey” è la venticinquesima ‘exibition’ che, dal 2004 in poi, Beatrice Covassi allestisce nelle città dove la porta la sua vita di diplomatico. Dal 2016 al 2019 Covassi è stata a capo dell’Ufficio di Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

 

I sogni aiutano a dipingere

“Pittura e politica sono cresciute in me di pari passo – mi racconta l’artista – fin dai tempi della scuola, a Firenze”. Sono poi stati i suoi primi anni di vita a Bruxelles, racconta ancora nell’intervista della vigilia dell’inaugurazione, a indirizzarmi verso questa scelta cromatica forte e decisa. Per ammissione stessa dell’artista i suoi quadri sono ispirati dai colori vividi che accompagnano i nostri sogni nella fase REM.

 

La curatrice

“I quadri di Beatrice, specialmente quando li hai davanti agli occhi, ti danno sensazioni intense. Il suo pennello è leggero, danza” mi dice Vittoria Beltrame, mercante d’arte e curatrice di “A European Journey”. Una rassegna il cui ricavato sarà devoluto ai rifugiati dell’Ucraina.

 

Ecco l’intervista

 

Il Sito

https://www.covassi.art/