29 Nov Italia nuovo rifugio immobiliare dei latinoamericani
Per gli investimenti immobiliari i latinoamericani scelgono l’Italia. Dal Messico all’Ecuador, dal Cile alla Colombia la penisola sembra un rifugio sicuro con rendite soddisfacenti. Sia al nord e al sud le città prese d’assalto. Se ne occupa diffusamente l’episodio del 29 novembre di Ristretto Italiano.
Nello stesso numero del podcast curato da Ruggero Po un’analisi delle ragioni per le quali l’analista svizzero René Herrmann ritiene che l’Italia stia per essere risucchiata in una nuova spirale del debito. E tra le cose italiane delle quali oggi si scrive maggiormente all’estero c’è la vicenda del boss camorrista, Raffaele Imperiale, che in cambio di uno sconto di pena offre allo Stato un’isoletta di sua proprietà al largo di Dubai.
In Italia è ricomparso l’Ibis Eremita, uccello che si riteneva ormai estinto. Il primo uovo si è dischiuso, dopo 400 anni, a Udine. Sempre sulla zoologia nel Ristretto Italiano di oggi si parla dell’ipotesi che in tempi remotissimi gli ippopotami vivessero anche vicino a Roma. E poi la notizia di Gianluigi, il senzatetto che a Senigallia ha vinto 37mila euro al Superenalotto.
Non resta che ascoltare l’episodio, riprodotto di seguito