Recovery Fund: avremo si e no la metà

Recovery Fund: avremo si e no la metà

Gli ostacoli per riuscire a incassare gli oltre 200 miliardi previsti dal Recovery Fund si moltiplicano di giorno in giorno. La redazione americana rivela di avere saputo, da fonti riservate, dentro al governo italiano, che la prossima rata, tra poche settimane in pagamento, sarà con ogni probabilità l’ultima. La recensione dell’articolo della testata economica statunitense la potete ascoltare in questo episodio di Ristretto Italiano.

 

Nel podcast, oltre alla corsa a ostacoli per incassare tutto ciò che l’Italia ottenne dopo la pandemia, un articolo di The Marker, testata israeliana dello stesso editore di Haaretz che analizza la riforma del “premierato”. Anche Israele – rivela la redazione – ne ebbe una uguale nel 1992 ma non durò oltre dieci anni. E nell’articolo ne spiega la ragione.

 

Nel Ristretto Italiano del 15 novembre un tik toker inglese rivela al mondo qul è, a suo avviso, la maggiore scortesia comune a tutti gli italiani. E la puntata si conclude con un viaggio nella cucina del Rinascimento Italiano

 

Ascolta il podcast: