Ristretto Italiano – 1 aprile 2021

Ristretto Italiano – 1 aprile 2021

Razza italiana: critiche per l’assessore imbroglione. La quarantena per chi ritorna. Gli albergatori protestano. Le caprette in dad. Tatuaggi traditori. La torta al limone degli americani.

 

 

La vicenda dell’Assessore Siciliano Razza, accusato di avere falsificato i dati per evitare di finire in zona rossa, conferma all’estero qualche pregiudizio di troppo sugli italiani. Dall’Honduras, El Heeraldo, spiega ai suoi lettori il sistema italiano dei colori e titola: Dimissioni ufficiali per avere segnalato dati Covid falsi. L’assessore voleva evitare il blocco più stretto per la Sicilia.

Cinque giorni di quarantena per gli arrivi in Italia, ora anche dall’Unione Europea. Il j’accuse di Bernabo Bocca ha indotto il governo a scoraggiare ulteriormente le partenze

+pasquali di Pasqua. Lo prendo da France 24 ma è una notizia che soprattutto gli europei, da ieri, mettono in risalto.

E la protesta degli albergatori italiani è arrivata in Argentina. L’articolo di infobae parla del paradosso di proibirci il turismo nazionale ma di lasciarci prendere l’aereo, se abbiamo uno scalo in regione. E sottolinea come la Spagna si sia lanciata in una poderosa campagna per portarci sulle sue isole e tra i riti della settimana santa.

La bimba trentina con le sue caprette non poteva lasciare indifferenti gli stranieri che guardano a questa Italia ancora un po’ rurale. Associated Press parla di questa singolare DAD in un prato, unico punto dove la connessione prende. Occasione altrettanto unica per mostrare ai suoi compagni di classe il panorama della val di Sole e le capre allevate da suo padre.

Galeotto fu il video di cucina del galeotto. Lo riporta il turco Haberturk. Claude Biart, latitante di mafia e ricercato da tempo, è stato localizzato grazie a dei video su youtube nei quali egli insegna la cucina italiana. La sua faccia non si vede mai, ma i tatuaggi sì e sono questi che hanno condotto gli investigatori fino a Santo Domingo. E’ già in Italia.

Ritornato dal suo viaggio gastronomico in Italia, al centro di una serie TV rinnovata per un altro anno, l’attore italo americano Stanley Tucci continua a distribuire le nostre ricette negli Stati Uniti. Parade.Com pubblica ingredienti e preparazione della torta al limone che lo ha sedotto sulla Amalfitana. Che poi è un ciambellone molto morbido con uova, molta panna e tanta farina. Oltre alla scorza di un limone della costiera. Nel pomeriggio pubblico la ricetta sulla community Facebook.