Ristretto Italiano – 20 ottobre 2021

Ristretto Italiano – 20 ottobre 2021

Tasse sul reddito più leggere dal prossimo anno – Mercato del lusso: esplodono gli ordinativi di yacht – Anche due progetti italiani tra i Nobel ambientali del Principe William – Schiavismo sessuale: non si salvano più nemmeno i ragazzi.

L’Italia si prepara a tagliare le tasse sul reddito dal prossimo anno. Ne parla, dal Nord Dakota, Radio KFGO. Il governo Draghi avrebbe intenzione di stanziare almeno 8 miliardi di euro con lo scopo di ridurre il cosiddetto cuneo fiscale e favorire i lavoratori dipendenti. Pochi mesi fa l’OCSE aveva infatti accertato che la forbice tra ciò che un datore paga allo Stato e ciò che il lavoratore si mette in tasca è del 46 per cento, la quinta più ampia fra 37 nazioni avanzate. Di consuegneza l’aspettativa è che il lavoro aumenti.

https://kfgo.com/2021/10/19/italy-readies-plan-to-cut-income-taxes-in-2022-budget-sources/

Con l’attenuarsi della Pandemia esplodono in Italia gli ordinativi delle barche di lusso. Dal Canada BNN Bloomberg scrive che il produttore di Yacht Sanlorenzo spa di Ameglia, in provincia della Spezia, prevede una crescita delle entrate a doppia cifra per i prossimi due anni. L’aumento del primo semestre di quest’anno è stato del 43 per cento.

https://www.bnnbloomberg.ca/italy-yacht-maker-sanlorenzo-sees-sales-boom-as-pandemic-eases-1.1667835

Anche due progetti italiani vincono il Nobel per l’Ambiente istituito dal principe William. Il premio, consistente in un milione di sterline. Trovo la notizia sul brasiliano Veja. I vincitori italiani sono il progetto di un team milanese per recuperare il cibo inutilizzato e distribuirlo a chi non ne ha e il progretto dell’utilizzo di energie rinnovabili, anziché fossi, per ricavare idrogeno dalle molecole d’acqua.

https://veja.abril.com.br/mundo/nobel-ambiental-criado-por-principe-william-anuncia-primeiros-vencedores/

Chiedo scusa a Francesco Facchinetti se sorrido sul titolo che il traduttore automatico di Google mi ha servito sull’articolo di Fox News che parla del suo incidente col pugile McGregor: “ Dj italiano accusa ConorMcGregor di avergli riorganizzato la faccia”. Certo non sorride Dj Facchinetti secondo il cui racconto il pugno partito all’improvviso, dopo una serata divertente, e senza un motivo plausibile, gli ha rotto il naso.

https://www.foxnews.com/sports/italian-dj-conor-mcgregor-face

Non solo ragazze. Stando a un servizio del quotidiano Continent, lo sfruttamento sessuale riguarda sempre di più anche i maschi. Il servizio si riferisce, in particolare, a un’area del Kenia, nell’area di Mombasa, dove i cosiddetti Beach Boys oltre a vendere le proprie prestazioni alle attempate turiste europee in loco, si lasciano convincere a seguirle nei loro Paesi d’origine. In particolare si cita la storia del 23enne Mohamed, preudonimo dichiarato, che ha seguito in Italia la donna che lo aveva riempito di doni e, proprio come migliaia di ragazze, si è trovato privo di libertà e sfruttato sessualmente.

https://news.yahoo.co.jp/articles/fd62093d157b6b783891e8e68839a6666de782ec