Ristretto Italiano – 21 novembre 2021

Ristretto Italiano – 21 novembre 2021

Berlusconi e il Quirinale: lui ci crede e ci lavora. Covid: in Italia i non vaccinati muoiono nove volte di più. Lady Gaga: ecco come mi sono trasformata in una vera donna italiana di oggi.

Berlusconi mira al Quirinale. Lo scrive l’agenzia di stampa spagnola EFE. Mentre i partiti che potrebbero sostenerlo fanno marcia indietro lui in persona non si risparmia e ieri ha pubblicato sui social un video nel quale si sottopone al richiamo del vaccino. “Dobbiamo evitare nuovi lutti e chiusure” ha detto. Oltre a questo l’ex presidente del consiglio ha cominciato una serie di missioni all’estero e una campagna acquisti sotto traccia fra i parlamentari del PD. Le chance non sono molte, ma ci sono.

https://www.elperiodicodearagon.com/internacional/2021/11/20/berlusconi-alimenta-rumores-candidatura-presidencia-59755860.html

Il tasso di mortalità dei non vaccinati in Italia è nove volte più alto di chi è stato immunizzato. I dati resi pubblici ieri dall’Istituto Superiore di Sanità sono stati ripresi dal quotidiano brasiliano O Reporter. Lo studio indica anche che la capacità di protezione del vaccino cala, dopo sei mesi, dal 95 all’82 per cento.

https://oreporter.com/Taxa-de-mortalidade-de-nao-vacinados-contra-a-Covid-e-9-vezes-maior-na-Italia,14069898970.htm

E l’emittente televisiva spagnola Antena 3 racconta la storia di Salvatore Palmigiano, l’uomo cui il Covid ha portato via la moglie incinta e la bimba di sei mesi che portava in grembo. E tutto perché il suo ginecologo le aveva sconsigliato il vaccino. Il dramma è cominciato la vigilia di Ferragosto quando entrambi si sono ammalati. Lui, vaccinato, si è ripreso in breve tempo. Per lei cinque giorni dopo il ricovero, l’inutile parto d’urgenza per poter salvare la bambina e l’intubazione. Poi un’agonia durata tre mesi e la fine. 

https://www.antena3.com/noticias/sociedad/historia-hombre-que-perdio-mujer-embarazada-vacunarse-tiempo_20211119619782589dc5fc00012e5d45.html

Lady Gaga confessa a The Hollywood Reporter il trucco per diventare, nei panni di Patriiza Reggiani, una vera donna italiana: mangiare solo pane e pasta e acquisire una silhouette più rotonda. E per quanto riguarda le inflessioni italiane del suo accento ha detto: è stato come imparare un nuovo genere di musica. All’improvviso non parli più come Stefani Germanotta ma come Patrizia Reggiani. Il mio lavoro – ha aggiunto – è stato quello di un’assimilazione inversa rispetto a quella fatta dai miei antenati per abituarsi all’America.

https://www.elperiodico.com/es/cuore/famosos/truco-lady-gaga-italiana-comer-carbohidratos

Dal sito rumeno CanCan prendo una storia a lieto fine per concludere il Ristretto di questa domenica: l’eredità non indifferente che una badante rumena si è ritrovata il giorno in cui, morta la sua anziana ‘signora’, e fatte le pulizie di casa prima di andarsene, è stata convocata dal notaio che le ha comunicato che quella casa era stata lasciata a lei, così come un conto corrente da 340mila euro. Il testamento era stato redatto cinque anni fa, quando entrambi i coniugi, senza eredi, erano in vita. La casa, a due passi dal lungomare di Livorno, è valutata in 800mila euro.

O româncă a moștenit o avere colosală de la bătrânii pe care îi îngrijea în Italia. Povestea incredibilă a badantei ajunsă milionară peste noapte