Ristretto Italiano – 28 maggio 2022

Ristretto Italiano – 28 maggio 2022

RISTRETTO ITALIANO – 27 maggio 2022

La telefonata tra Putin e Draghi: il presidente russo ne approfitta per mandare un messaggio all’Europa. Per anni hanno riso di noi per via del Bunga Bunga: ora palazzo chigi chiede a Berlusconi il risarcimento per il danno d’immagine. Storie di integrazione: 47 immigrati rumeni candidate alle elezioni del 12 giugno.

Vladimir Putin ha approfittato dell’incontro telefonico con il nostro premier per mandare un messaggio all’Europa: se interromperete le sanzioni vi darò una mano nella soluzione del problema alimentare. La telefonata, come confermato anche da fonti del Cremlino, è avvenuta ieri e la notizia è ripresa da tutte le testate internazionali. Il presidente russo, come segno di buona volontà, ha anche affermato di aprire ogni giorno il corridoio umanitario per fare uscire le navi dal Mar Nero e dal Mare di Azov.

https://www.bloomberght.com/putin-den-yaptirimlari-kaldirin-cagrisi-2307201

Che cosa dice di noi la stampa internazionale. E’ questa, come sapete, la chiave dellla nostra rassegna stampa quotidiana e anche se oggi come oggi praticamente nessuno parla male di noi, c’è stato parecchio tempo, una decina di anni fa, che eeravamo sulla bocca di tutti per il bunga bunga. Viaggiando all’estero era frequentissimo ricevere la battuta su “vostro Berlusconi”. Ebbene, dodici anni dopo i mesi dello scandalo Ruby e cene galanti Palazzo Chigi, ovvero la presidenza del consiglio, chiede un risaricmento di dieci milioni e mezzo di euro per il danno all’immagine. Accaade a margine del processo Ruby Ter e la notizia è ripresa in tutto il mondo, lo stesso procedimento nel quale sono stati chiesi sei anni di reclusione. La somma richiesta, ha detto l’avvocato di Palazzo Chigi, si basa sui soldi che sarebbero stati spesi per comprare i testimoni.

https://www.heraldo.es/noticias/internacional/2022/05/26/italia-exige-millones-euros-berlusconi-danar-reputacion-internacional-caso-rubi-ter-1577234.html

Se l’uomo maturo che abusa di una minorenne non fa più notizia, da tempo, a meno che non ci siano risvolti di tipo diverso, la notizia dell’insegnante toscana 34enne che nel 2019 ha avuto un figlio da un suo studente tredicenne sta facendo il giro del mondo. La trovo sulla rete Brasiliana Universo on Line che riferisce della condanna della donna a sei anni e cinque mesi; la vicenda uscì quando il ragazzo si vantò dell’impresa con un allenatore sportivo. La denuncia venne sporta dai genitori dopo essere stati informati della relazione. A nulla servì che il marito della donna, per evitare il peggio, avesse dichiarato di essere il padre biologico del bambino; l’uomo è poi stato assolto dal reato di falso con la motivazione che aveva dato il suo amore, senza rancore, a un neonato”. La donna dovrà inoltre risarcire la famiglia del ragazzo, oggi sedicenne, con 40mila euro.

https://noticias.uol.com.br/internacional/ultimas-noticias/2022/05/19/professora-e-condenada-por-ter-filho-com-aluno-de-13-anos-na-italia.htm

L’integrazione degli immigrati comincia a marciare se, come afferma Radio Romania Actualitati alle prossime amministrative del 12 giugno saranno in lista 47 cittadini rumeni (39 donne e 8 uomini) redimenti in Italia. Sono 47, infatti, le richieste di certificati rilasciati da Bucarest sull’eleggibilità dei candidati. Singolare anche la preponderanza femminile. Sono 978, su 7904, i Comuni che andranno al voto.

https://www.tuttitalia.it/elezioni-italiane/elezioni-comunali-2022/

Vita dura per il bel Can Yaman. Il celebre attore turco, in procinto di diventare il nuovo Sandokan, e che da anni ormai si è trasferito a Roma, dove ha anche avuto un lungo flirt con Diletta Leotta, ha dovuto cambiare casa sia a Roma sia a Istanbul. Lo riferisce il popolare quotidiano turco Haber che precisa come, in entrambi i casi, la decisione si sia resa necessaria per l’assalto dei fan che non gli danno tregua e che, ha denunciato Yaman, sono più volte arrivati a molestarlo.

https://www.superhaber.tv/takintili-hayranlari-yuzunden-evini-degistiren-can-yaman-simdi-de-ofisini-satiyor-haber-398000