Ristretto Italiano – 30 luglio 2021

Ristretto Italiano – 30 luglio 2021

Vaccini: per i tedeschi Draghi ha adottato la tattica del salame; Inondazioni a Como: coinvolto anche George Clooney; Dal Tirreno affiorano due navi romane cariche di anfore di vino.

Per imporre le vaccinazioni l’Italia adotta la tattica del salame. E’ questo il titolo, sicuramente curioso, della tedesca Welle che mi ha indotto a verificare che cosa sia questa strategia. E scopro che è quell’espediente, tanto caro ai dittatori di ogni colore, che impongono le scelte impopolari fetta dopo fetta. E quindi Draghi , Speranza e Lamorgese cominciano il 6 agosto con il lasciapassare verde per gli interni dei ristoranti, e luoghi di spettacolo al chiuso, per poi continuare, fetta dopo fetta, appunto, con trasporti, scuola, eccetera eccetera. Non sono riuscito a capire bene, anche rileggendo l’articolo, se intendano che qui c’è dittatura sanitaria.

https://www.welt.de/politik/ausland/article232780261/Proteste-gegen-Impfpflicht-Italien-will-mit-Salami-Taktik-zur-Immunitaet.html

Ancora notizie dal fronte Covid. Il canale francese di Yahoo prende bonariamente in giro il leader della destra d’oltralpe Florian Philippot che per venire in Italia a manifestare contro il Green Pass ha dovuto procurarsi un Green Pass francese per attraversare il confine sottoponendosi, per questo, a un test antigenico. Green Pass che lui stesso, un mese fa, aveva definito un mostro partorito da due ideologie disumane come il covidismo e l’europeismo. Più coerenti i suoi compagni italiani di battaglia che, invitati a Parigi per una manifestazione analoga la scorsa settimana avevano optato per la videoconferenza. Ora – ha detto – mi aspetto che anche les italiens vengano di persona. Sottinteso: procurandosi il green pass.

https://fr.news.yahoo.com/philippot-utilise-pass-sanitaire-aller-131733816.html

Anche George Clooney tra i coinvolti nel tremendo nubifragio che ha colpito l’alta Lombardia lo scorso lunedì. Ne parla News24 dalla Francia precisando che l’attore in quelle ore si trovava a Cernobbio con la famiglia e che comunque la sua villa di Laglio non ha subito danni nonostante detriti di ogni genere abbiano attraversato la sua tenuta portati da un fiume d’acqua. Clooney dice di non avere mai visto nulla del genere, che tutto è risultato essere più grave di quanto si aspettasse. Il suono e la forza dell’acqua, ha aggiunto, erano incredibili.

https://news-24.fr/george-clooney-rattrape-par-linondation-de-la-zone-sinistree-en-italie-alors-que-le-mur-deau-defonce-les-maisons/

Importante ritrovamento archeologico nel mare antistante Palermo, vicino all’Isola delle Femmine. La notizia è riportata dal britannico Guardian. Si tratta di un’imbarcazione, contenente anfore di vino, risalente al secondo secolo dopo Cristo. Una prima nave era stata trovata settimane fa davanti a Ustica. Stesso carico, stessa datazione. I risultati, spiega l’articolo, dovrebbero aiutare a ricostruire con maggiori dettagli l’attività commericale nel Mediterraneo nei tempi antichi. I romani sono noti per il commercio di spezie, vino, olive e altri prodotti in Nord Africa, così come in Spagna, Francia e Medio Oriente, spiega The Guardian. Nel Mediterraneo ci sono ancora numerosi relitti da recuperare.


https://www.ellitoral.com/index.php/id_um/310670-italia-hallaron-un-antiguo-barco-romano-cargado-con-jarras-de-vino-naufragio-internacionales.html

Jennifer Lopez e Ben Afflect che passeggiano mano nella mano lungo via Camerelle a Capri non passano inosservati a nessuno se della notizia riferisce la rete messicana ABC. Lei in pantaloncini bianche, maglietta, cappello e occhiali da sole, lui in pantaloni beige e maglietta blu. Per Lopez non è la prima volta: riferiscono gli archivi che già fu sull’isola nel 2018 con l’es star degli Yankees Alex Rodriguez. Per Afflect è invece solo un primo assaggio di Italia visto che fra un mese dovrà tornare alla Nostra del Cinema di Venezia.

https://abcnoticias.mx/jennifer-lopez-y-ben-affleck-pasean-de-la-mano-por-italia/214914